Nuove disposizioni visita Sinagoga Pisa

Pisa, 20 Gennaio 2020

Carissimi Parroci e Carissimi Catechisti,
il nostro Progetto Catechistico Diocesano «Followers. In_Seguendo Gesù» propone ai Gruppi Cafarnao di visitare la Sinagoga quando si affrontano i temi della «giornata tipo» di Gesù (SCHEDA 10).

Ci preme dunque comunicare a tutte le nostre comunità che sono cambiate le modalità di visita della Sinagoga di Pisa (Via Palestro, 24).

Da poco tempo, infatti, ci è richiesto di non prenotare più le nostre visite contattando direttamente i volontari, bensì di rivolgersi alla COOPERATIVA «COOPCULTURE», a cui è stato affidato il servizio delle visite guidate alla Sinagoga.

Per fare questo troviamo tutte le indicazioni sul sito della Cooperativa, ossia www.coopculture.it.

La responsabile della Cooperativa per la Sinagoga di Pisa, Michela Pezzini, che ringraziamo per la gentilezza e la cortesia, ci fa sapere che i Parroci e i Catechisti della nostra Diocesi – in via del tutto eccezionale – possono anche scrivere direttamente un’email a lei per valutare la possibilità di concordare un giorno e un orario che non sia solamente quello tradizionale, ossia il giovedì e la domenica, tra le 11 e le 17. Questo l’indirizzo di Michela Pezzini: m.pezzini@coopculture.it.

Il contatto con la Responsabile farebbe si che non dovremmo avere costi aggiuntivi per la visita in altri giorni e orari rispetto a quelli previsti (come invece di norma avverebbe) e che avremmo altresì la possibilità di accedere anche con gruppi di una trentina di persone insieme (un numero maggiore renderebbe invece la gestione molto difficile).

Rimanendo a disposizione per ogni altro eventuale ulteriore chiarimento, un caro saluto,

don Federico Franchi