Quaresima 2019

Carissimi Catechisti,
vi consegniamo il materiale con cui proponiamo di animare gli incontri di Catechismo nel tempo liturgico della Quaresima in questo anno 2019.

L’icona di riferimento del nostro percorso sarà il Giudizio che molti di voi hanno già visitato con gli incontri di «Pietre Vive» nel Camposanto di Piazza del Duomo. Esso sarà letto attraverso l’affermazione di San Giovanni della Croce: «Saremo giudicati sull’amore!». Un amore così declinato nelle diverse settimane della Quaresima alla luce dei Vangeli, ci accompagnerà nel cammino verso la Pasqua. Nella prima settimana, pertanto, vedremo come amare significa SCEGLIERE (brano delle tentazioni); nella seconda amare è ASCOLTARE (la trasfigurazione); nella terza amare è CONVERTIRSI (il fico sterile); nella quarta amare è ESSERE MISERICORDIOSI (Padre misericordioso); nella quinta amare è NON GIUDICARE (adultera).

Come sempre troverete due diversi tipi di proposte per ogni attività: una per i bambini più piccoli (indicativamente 8-11 anni) e una per i ragazzi più grandi (12-15 anni).

Mentre vi auguriamo un buon cammino di Quaresima, ringraziamo per la realizzazione di questo sussidio Federica Maria Farina, Sara Russo, Sara Valentini e Luca Zoccolini.

Per qualsiasi necessità non esitate a contattarci all’indirizzo email: ufficiocatechisticopisa@gmail.com

Un caro saluto,

don Federico con
l’Equipe del Centro Pastorale «Evangelizzazione e Catechesi»

Per accedere al materiale copia il link o premi sul pulsante qui sotto.


clicca qui